‘Compagnia Aquilana’, dal web con il sorriso

5 giugno 2014 | 19:03
Share0
‘Compagnia Aquilana’, dal web con il sorriso

di Alessia Lombardo

Un gruppo di amici uniti dal buonumore e dalla voglia di stare insieme – senza nessun antagonismo verso altri – che auspica di poter contribuire alla riscostruzione del tessuto sociale dopo il terribile terremoto del 6 aprile 2009. È il profilo del gruppo facebook ‘[i]Compagnia Aquilana[/i]’, composto da circa 50 persone che si incontrano quotidianamente sia sul web che in situazioni reali.

Costituito da meno di due mesi, l’affiatato gruppo di amici, oltre a iniziative ludiche, si sta dedicando, per quanto possibile, a scopi benefici. Dalle scampagnate nelle amate montagne aquilane, a [i]selfie[/i] virali con la nutella per finire con il sostegno ai bambini poco fortunati che si trovano in ospedale.

Domenica 8 giugno, in occasione della ‘Maratona del Buonumore‘ – con inizio alle 10.15 da Piazza Duomo – ci sarà la prima uscita ufficiale di “Compagnia Aquilana”, che percorrerà il tratto da piazza Duomo al Castello unendosi all’originale passeggiata.

«Consegneremo dei libri all’associazione ‘Brucaliffo’ – ha spiegato la portavoce Paola Salvatore – sarà il nostro modesto contributo per i bambini che soffrono, inoltre offriremo nutella snack per strappare loro un sorriso (ricollegandoci al giocoso selfie)». «Venerdì 27 giugno – ha concluso – saremo presenti sugli spalti del Comunale di Scoppito, in occasione del primo trofeo Panathlon: “Un calcio dalla disabilità”».