Giallo a Teramo, ritrovato lo scomparso

5 giugno 2014 | 12:15
Share0
Giallo a Teramo, ritrovato lo scomparso

E’ scomparso nelle campagne di Sant’Omero (Teramo) a seguito di un incidente stradale avvenuto la scorsa notte. Di lui nessuna traccia fino a stamani, quando, verso le ore 11 circa, è stato ritrovato da un’unità di ricerca congiunta dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale dello Stato.

Lui è un pensionato di 56 anni originario di una frazione di Civitella del Tronto. E’ stato ritrovato lungo il letto del fiume Salinello. Secondo le prime indiscrezioni, non avrebbe riportato alcuna ferita a seguito dell’incidente automobilistico avvenuto sulla ‘Bonifica’ del Salinello, la strada, che conduce ad Alba Adriatica. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, invece, la sua auto sarebbe finita sottosopra a seguito di una violenta ‘sbandata’.

I Vigili del fuoco di Teramo hanno realizzato un posto di comando avanzato ed hanno coordinato sin da ieri pomeriggio le ricerche, in collaborazione con i Carabinieri, con le unità cinofile d’Abruzzo e il Corpo Forestale regionale.

Ancora buio però sulle cause del suo allontanamento volontario a seguito del sinistro. Secondo alcune testimonianze, l’uomo avrebbe rifiutato l’aiuto di due automobiliste occorse nel luogo dell’incidente per caso, che si sarebbero fermate per soccorrerlo, avendo notato la macchina ribaltata.

Ora lo ha preso in custodia il 118 di Teramo per effettuare gli accertamenti di rito sul suo stato di salute. (g.c.)