
Percorsi in sella ai pony dedicati ai più piccoli, lezioni per costruire lenze artificiali e stand per promuovere soft air ed al paintball, discipline che vanno sempre più diffondendosi e consentono di stare a contatto della natura e provare emozioni all’aria aperta.
Sono queste le novità dell’ultima ora inserite nel già fitto calendario di iniziative in programma nel Sagittario Summer Show che si svolgerà a Villalago dal 20 al 22 giugno.
E mentre l’area sta progressivamente prendendo forma, anche il programma va verso la struttura definitiva, arricchendosi di ulteriori spunti di interesse.
Oltre 100 stand su 40 mila metri quadrati, due aree ristorazione di 2 mila metri quadrati con tavoli e sedie per 600 posti, street food a volontà, 8 aree parcheggio per 2.200 posti auto, 2 postazioni di assistenza medica e bus navetta che collegheranno la zona della manifestazione, località Lago Lucido, con il centro storico di Villalago e Scanno.
Previste convenzioni con le strutture ricettive in quanto è stato stimato l’arrivo, complessivamente, di circa 15 mila persone. Nel corso della tre giorni si svolgeranno molteplici attività, tra cui spettacoli equestri e di falconieri, esibizioni di sheepdog, fattorie didattiche, prove di ricerca del tartufo, canti e balli popolari, sfilate in costume tipico e anche laboratori di tessitura e di colorazione naturale delle lane di pecora.
Non mancheranno stand enogastronomici e, per i più curiosi, saranno organizzati giri in mongolfiera per ammirare dall’alto lo spettacolo mozzafiato delle Gole del Sagittario e dei laghi di Scanno e Villalago. Prevista anche la festa del boscaiolo che, per la prima volta si svolgerà nelle montagne del Centro Italia. L’iniziativa, tipica della Val di Fiemme, vedrà squadre di boscaioli sfidarsi in una serie di prove.
Il [i]Sagittario Summer Show[/i] è organizzato dal Comitato Organizzativo Villalago 2014 presieduto da Raffaele Pozzi che ha già promosso la manifestazione al Game Fair, svoltosi a Tarquina lo scorso week end, e dove sono stati distribuiti al pubblico 70 mila volantini della manifestazione.
E’ancora possibile prenotarsi per partecipare al Sagittario Summer Show come espositore, nel qual caso il numero da contattare è il seguente: tel. 0864 576086 – fax 0864 578326 – cell. 348/5467275 oppure 340/7602149 oppure a mezzo mail info@sagittariosummershow.it. Sul sito [url”www.sagittariosummershow.it”]www.sagittariosummershow.it[/url] e sulla relativa pagina Facebook sono disponibili gli aggiornamenti e le informazioni in tempo reale per vivere da vicino e al meglio quello che si preannuncia come uno degli eventi di maggior interesse dell’estate abruzzese 2014.