
L’Aquila post sisma torna sui media nazionali. Il noto Tg satirico “Striscia la Notizia” ha catturato e proposto agli italiani le immagini di Villa Sant’Angelo, uno dei comuni più colpiti dal sisma che il 6 aprile 2009 ha messo L’Aquila in ginocchio.
{{*ExtraImg_204568_ArtImgRight_300x354_}}Jimmy Ghione, che ha curato il servizio, ha attraversato le vie del paese dando voce alla domanda che da cinque anni attanaglia le anime degli aquilani: «Perché?».
«I cittadini ci hanno chiamato perché si sentono abbandonati dallo Stato», commenta Ghione, mostrando uno scenario che potrebbe essere facilmente scambiato con la devastazione dell’immediato post sisma. Invece, fa notare Ghione, «sono passati cinque anni».
Il servizio, che risulta tra quelli andati in onda ieri, venerdì 6 giugno, si chiude con una promessa: «Questi cittadini si sentono dimenticati e noi, sicuramente, ne riparleremo».
[url”GUARDA IL SERVIZIO”]http://www.video.mediaset.it/video/striscialanotizia/servizio/464918/paese-abbandonato-dal-sisma-del-2009.html[/url]