#Whatsappdown: nuovo black out per il sistema di messaggistica

Ancora un blackout per WhatsApp. La popolare piattaforma per l’invio di messaggi, che Facebook ha acquistato a febbraio per 19 miliardi di dollari, ha subito una nuova interruzione di servizio nella serata di domenica 8 giugno.
Le segnalazioni degli utenti italiani, ma non solo, sono arrivate sui [i]social network[/i], Twitter in testa, con l’hashtag #whatsappdown, schizzato in cima ai più “cinguettati” del momento. Simili guasti al servizio sarebbero sempre più frequenti.
WhatsApp, che conta mezzo miliardo di utenti attivi al mondo, ha anche un account ad hoc su Twitter per comunicare lo status del servizio. Del blackout di ieri sera – risolto nel giro di un paio d’ore – come degli ultimi episodi, non c’è traccia a livello ufficiale.
L’ultima comunicazione di “WhatsApp Status” risale al 22 febbraio scorso, con il primo maxi blackout del servizio appena dopo l’acquisizione da parte del social network in blu. Allora la piattaforma rimase spenta per circa 24 ore, durante le quali servizi concorrenti come Telegram e Line registrarono boom di utenti.
Il blackout di ieri sera, che stando ai tweet ha interessato parte degli utenti italiani e di altre nazionalità si è risolto nel giro di poco tempo.