Paziente minaccia infermiera con forbicine

10 giugno 2014 | 10:51
Share0
Paziente minaccia infermiera con forbicine

Avrebbe minacciato, tendendo in mano delle forbicine, un’infermiera che voleva somministrarle la terapia. L’episodio si è verificato alla clinica Ini di Canistro e ha richiesto l’intervento dei carabinieri.

Ad allertare i carabinieri della stazione di Civitella Roveto, che sono intervenuti sul posto insieme ai colleghi dell’Aliquota Radiomobile della compagnia di Tagliacozzo, è stato lo stesso personale sanitario della clinica.

Secondo quanto ricostruito dai militari intervenuti sul posto, una signora di 67 anni, ricoverata nel reparto di chirurgia ortopedica e in preda ad uno stato di agitazione psicofisica, avrebbe tentato di aggredire l’infermiera che le stava somministrando un farmaco prescritto nell’ambito della propria terapia. In particolare la paziente si sarebbe alzata dal letto e avrebbe minacciato, brandendo delle forbicine, l’infermiera, affinché quest’ultima si allontanasse dalla stanza. L’infermiera, insieme alla dottoressa del reparto, accorsa in suo aiuto, avrebbe cercato, invano, di calmarla, chiedendo alla fine assistenza ai carabinieri.

I militari dell’Arma sono intervenuti immediatamente sul posto e si sono recati nella stanza della donna, trovandola ancora in stato di agitazione e con le forbicine in mano, minacciando chiunque le si avvicinasse. Con il loro intervento i carabinieri sono riusciti a “disarmarla” e a farla desistere sia dal commettere atti autolesionistici sia dall’aggravare le conseguenze della propria condotta, evitando soprattutto rischi per l’incolumità fisica delle persone presenti.

La paziente, a quel punto, è stata medicata dal personale medico della clinica e, tenuto conto della situazione di pericolo creata, è stata deferita alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Avezzano per minacce aggravate.

«I risultati conseguiti – sottolineano i carabinieri in una nota – rientrano nei servizi preventivi organizzati dalla Compagnia di Tagliacozzo al fine di garantire il rispetto delle regole ed una maggiore percezione di sicurezza ai cittadini della Marsica e Valle Roveto».

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]