Regionali Abruzzo: «Nessun problema nella coalizione di centrosinistra»

10 giugno 2014 | 14:04
Share0
Regionali Abruzzo: «Nessun problema nella coalizione di centrosinistra»

«Nessun problema né polemiche all’interno della coalizione di centrosinistra». Lo ha detto il segretario del Pd Abruzzo, Silvio Paolucci, eletto in Consiglio regionale, dopo le critiche mosse da Abruzzo Civico, secondo cui il neo presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, agli incontri con i singoli consiglieri eletti, si è presentato «inaspettatamente e in modo istituzionalmente improprio» con lo stesso Paolucci, Giovanni Lolli e Camillo D’Alessandro.

«Meno male che D’Alfonso ha portato noi – ha sottolineato Paolucci a margine di una conferenza stampa – perché in passato il problema principale tra il presidente di Regione e il Consiglio regionale era la mancanza di dialogo. Ora, invece, si parte proprio con il dialogo ed è normale che alle consultazioni partecipi il segretario del maggior partito. La mia presenza – ha concluso – non era prepotenza, ma un servizio in più».

Paolucci ha poi espresso «piena e totale solidarietà al Partito Democratico di Firenze» in riferimento all’ordigno esploso in una corte del palazzo che ospita il Pd nella città toscana. «Attendiamo di capire meglio cosa sia accaduto – ha aggiunto – ma immagino che oggi lo sguardo, in modo sbagliato, violento e scorretto, si concentri proprio verso il Pd». «Al Partito Democratico, oggi – ha sottolineato Paolucci – è riservata una richiesta di tante risposte perché ha vinto e ha un mandato popolare pieno. Anche il fatto che sia la città del premier Matteo Renzi ci fa capire che oggi quel luogo è visto come luogo che rappresenta il Governo».