Schianto a Spoltore, muore 19enne

10 giugno 2014 | 09:49
Share0
Schianto a Spoltore, muore 19enne

Grave incidente stradale nella notte a Spoltore, lungo la strada che porta a Villanova, nel Pescarese. Un giovane è morto, altri tre sono rimasti feriti. Il ragazzo deceduto aveva 19 anni.

Stando alle prime informazioni fornite dai soccorritori, i giovani erano in auto, su via Europa, verso mezzanotte e trenta, quando il mezzo è finito fuori strada e si è schiantato contro il muro di recinzione di una abitazione privata. Sul posto sono arrivati vigili del fuoco e personale del 118. Per uno di loro non c’è stato niente da fare, mentre gli altri sono stati condotti in ospedale, a Pescara. I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia stradale.

LA DINAMICA DELLO SCHIANTO – A seguito dell’incidente stradale il conducente dell’auto, un 25enne, sarebbe stato arrestato dal personale della polizia stradale, diretto da Silvia Conti. Deve rispondere di guida senza patente, che gli era stata ritirata, e in stato di ebbrezza alcolica, omicidio colposo e lesioni personali.

Stando alla ricostruzione della stradale, il 25enne era alla guida di una Clio che viaggiava in direzione mare-monti e in viale Europa. All’angolo con via Siviglia, l’auto ha attraversato la corsia, ha colpito il recinto di una abitazione e poi è tornata sulla parte destra della carreggiata.

Il 19enne che era seduto dietro l’automobilista, di origine straniera ma nato e residente a Pescara, è morto sul colpo. Un 14enne di Pescara è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Chirurgia pediatrica e un 24enne di Pescara è rimasto illeso.

Ferito anche il conducente dell’auto, che ne avrà per pochi giorni e subito dopo l’incidente sarebbe stato aggredito sul posto da familiari e amici degli altri giovani.