Gara di Orienteering a Ovindoli: tra sfide e ricordi

11 giugno 2014 | 09:31
Share0
Gara di Orienteering a Ovindoli: tra sfide e ricordi

Quest’anno la gara si è svolta nel Comune di Ovindoli, nella zona posta a nord del paese, vicina ai noti impianti sciistici, nel centro dell’Appennino abruzzese e nell’ ambiente dell’Altopiano delle Rocche.

Organizzatore e direttore di gara il Maggiore professor Enrico Maddalena (Maestro federale della F.I.S.O. e autore del libro “Orienteering” edito dall’Hoepli). Hanno partecipato alla gara ufficiali in congedo e soci aggregati della Sezione Unuci avezzanese, associati al Gruppo Orientisti “Marsica”, familiari ed amici.

A fine gara i gareggianti con i propri familiari si sono poi incontrati in una conviviale nell’Hotel “Mille Pini”. Il convivio è stato preceduto dagli onori al Tricolore d’Italia con le note del Canto degli Italiani. Al termine del convivio ha preso la parola il primo Capitano Floriano Maddalena (Presidente della Sezione Unuci) che ha rivolto parole di ringraziamento e di affetto dirette a tutti i presenti, ringraziando le sorelle Paola e Lilly Morga per la donazione dei premi messi in palio e il professor Vincenzo Di Cecco (delegato regionale FI.SO.) per la partecipazione.

Ha poi ricordato la figura di quel galantuomo del Tenente Giuseppe Morga (per molti anni vicepresidente di sezione, al quale dall’anno 2002 viene dedicata la gara di orientamento). L’architetto Paola Morga e la dottoressa Lilly Morga hanno ringraziato, poi, l’Unuci per ricordare costantemente la figura del loro padre in tale circostanza.

Il direttore di gara Maggiore Enrico Maddalena ha poi illustrato il percorso della competizione, provvedendo poi alla premiazione dei gareggianti insieme alle sorelle Morga.

Classifica:

Categoria UNUCI:

1° classificato: S. Tenente Enrico DE BERNARDINIS

2° classificato: S.A. Lorenzo STORNELLI

3° classificato: S.A. Cirillo TATANGELO

4° classificato: S.A. Giulio Cesare CARUSO

Categoria orientisti:

1° classificato. Vincenzo DI CECCCO

2° classificato: Riccardo MADDALENA

3° classificato: Angela RUBINI

4° classificato: Tina TOMMASI

Categoria gruppi (nominativi dei capigruppo):

1° classificato. Paola MORGA

2° classificato: G.M. Ernesto IPPOLITI

3° classificato: Ten. Paolo LANCIANI

4° classificato: Carmen RANALLETTA

5° classificato: Fabrizio AMATILLI

Categoria ospiti:

1° classificato. Giuseppe ANDRISANI

2° classificato: Gilda SCARANO

3° classificato: Francesco SERRA

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]