Carenza di segnaletica orizzontale a Pettino

12 giugno 2014 | 18:21
Share0
Carenza di segnaletica orizzontale a Pettino

di Alessia Lombardo

Segnaletica orizzontale nulla in via Enrico De Nicola, nella zona Ovest della città.

A segnalarlo un lettore de [i]IlCapoluogo.it[/i] che abita nel quartiere aquilano di Pettino, a pochi passi da un tratto trafficato e poco sicuro.

«Nello scorso novembre o dicembre non ricordo con precisione – si legge nella nota inviata in redazione – il Comune dell’Aquila ha provveduto alla sistemazione del manto stradale in via Enrico De Nicola, ma ad oggi non ha provveduto a ripristinare la segnaletica orizzontale».

Verificata la segnalazione: il tratto è carente di segnali di stop, precedenze e linee di mezzeria sulla pavimentazione stradale.

Come si può notare dalle foto scattate, mancano soprattutto le strisce pedonali a partire dalla rotatoria lungo via Manzoni e via De Nicola.

Il cittadino, che teme qualche tragedia, ha sottolineato come in pochi rispettino le precedenze. «Chi è del posto conosce la situazione, ma chi non è del posto e non ha la segnaletica non rispetta le precedenze. Poi c’è la totale carenza delle strisce pedonali. Ogni tanto si sente qualche frenata brusca e si teme il peggio».

Il cittadino aggiunge di aver «segnalato la carenza di segnaletica orizzontale ai Vigili Urbani e alla Caserma dei Carabinieri, ma ad oggi nulla si è mosso. Mi rispondono segnaleremo, ma siamo a giugno e tutto è rimasto uguale».

«Volevo inoltre segnalare il totale stato di abbandono della rotonda tra Via De Nicola e Via Manzoni, sia per quanto riguarda l’estetica, ma maggiormente per il fondo stradale completamente dissestato», ha concluso.