
In occasione della seconda giornata del Grand Prix Categoria Esordienti A, che si è svolta ieri ad Avezzano, i bambini dei centri di avviamento allo sport dell’Atletica L’Aquila hanno fatto registrare buone prestazioni su tutte le discipline con diversi primati personali.
{{*ExtraImg_205411_ArtImgRight_300x191_}}Vincenzo Di Timoteo si è classificato secondo nei 50 metri ad ostacoli, Camilla Caliendo è arrivata terza nei 50 ostacoli, Aurora Murri è giunta terza nei 50 metri ad ostacoli e nel lancio del Vortex, Gaia Pappalepore seconda nei 50 metri ostacoli, Alessia Colaiuda seconda nei 50 metri piani, Cristina D’Alò e Anita Botta si sono classificate entrambe terze nei 50 metri piani. È possibile consultare i risultati sul sito dell’Atletica L’Aquila www.atleticalaquila.com.
La trasferta è stata guidata da Gianluca La Chioma e Marzio Iacobucci. I centri di avviamento allo sport dell’Atletica L’Aquila sono riservati ai bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni.
{{*ExtraImg_205414_ArtImgRight_200x267_}}Inoltre, il settore agonistico dell’Atletica L’Aquila fa registrare altri importanti risultati con Ludovica Clementini, che, in occasione del 32esimo Brixia Meeting di Bressanone (Bolzano), riservato ad atleti e atlete della categoria allievi (under 18) – meeting internazionale giovanile al quale hanno preso parte ben 19 rappresentative regionali, delle quali due tedesche, una svizzera e l’aggiunta della nazionale giovanile slovena – è giunta quarta con 12”12 (vento + 0,9 m/s), migliorando di 4 centesimi il suo precedente limite stagionale e assoluto, fissato in occasione della vittoria del titolo nazionale studentesco proprio a L’Aquila.
{{*ExtraImg_205415_ArtImgRight_300x199_}}Nello stesso meeting l’altro giovane velocista dell’Atletica L’Aquila, Samuele Puca ha fatto registrare il proprio primato personale con il tempo 23”18, prestazione che migliora di due centesimi il precedente personale, classificandosi undicesimo assoluto.