Scontro bus-moto a Pescara, muore 30enne

12 giugno 2014 | 09:31
Share0
Scontro bus-moto a Pescara, muore 30enne

Un 30enne di Cepagatti (Pescara) è morto all’ospedale di Pescara per le gravissime lesioni riportate in seguito a un incidente stradale tra un autobus urbano e una moto che si è verificato nella serata di ieri nel capoluogo adriatico, su corso Vittorio Emanuele, nei pressi dell’incrocio con via Caduta del Forte.

Il giovane viaggiava sulla moto insieme a una ragazza di 25 anni, rimasta ferita in modo meno grave. I due sono stati soccorsi dal personale del 118.

Il 30enne è stato rianimato in ambulanza ed è arrivato in condizioni disperate in pronto soccorso, dove poi è morto.

La Polizia stradale del distaccamento di Piano d’Orta è ora al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. Gli uomini della Polstrada, diretti da Silvia Conti, in queste ore stanno ascoltando i testimoni, verificando la sincronizzazione dei semafori e accertando la presenza di telecamere in zona.

L’autobus, proveniente da ponte Risorgimento, avrebbe svoltato a sinistra in via Caduta del Forte; la moto su cui viaggiavano i due giovani, una Triumph Speed, percorreva corso Vittorio in direzione Nord-Sud. Dai segni presenti a terra e in base a una prima ricostruzione, il 30enne avrebbe perso il controllo della moto prima dell’impatto, per poi finire con violenza contro il bus. Il giovane avrebbe urtato la parte posteriore del mezzo, mentre la 25enne sarebbe finita sul ragazzo.