
Tragedia fra le colline della provincia teramana. Un forte temporale si è abbattuto sul Comune di Roseto degli Abruzzi dalle ore 7 e 30 circa di questa mattina, mettendolo letteralmente in ginocchio. Vittima del maltempo, un 53enne del luogo.
Sarebbe stato, secondo le prime indiscrezioni, colpito da un fulmine mentre era nei pressi della sua villa in campagna.
Il fatto sarebbe accaduto mezz’ora fa circa. Inutile l’intervento, seppur immediato, dei sanitari del 118 e dell’elisoccorso. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sarebbe morto sul colpo.
Secondo una prima ricostruzione effettuata, l’uomo sarebbe stato folgorato in un istante, mentre cercava riparo dal temporale sotto a una pianta di ulivo. A.D.F. è morto a causa del fulmine che lo ha colpito nel suo campo, mentre era impegnato nelle consuete attività pre-estive di sistemazione del podere.
L’uomo stava lavorando con il suo trattore quando è stato sorpreso da un violento acquazzone che si è abbattuto sull’intera vallata. Ha cercato riparo sotto ad un ulivo, vicino al mezzo agricolo, sperando che il temporale passasse presto, ma all’improvviso è stato colpito dalla violenta scarica elettrica provocata da un fulmine che lo ha centrato in pieno.La salma è stata composta nel vicino cimitero, a disposizione del magistrato.