
I colori della città dell’Aquila hanno trionfato domenica a Chieti, nel prestigioso PalaTricalle, sede della finale regionale del Campionato Under 12 Esordienti, che ha visto al via le quattro squadre vincitrici dei rispettivi campionati provinciali: il Pescara Basket, il Magic Chieti Basket, il Roseto Minibasket e la Scuola Minibasket L’Aquila.
Nella semifinale della mattina i ragazzi del PalaAngeli, guidati da Roberto e Paolo Nardecchia, hanno superato, al termine di una partita incerta fino al termine, i rivali del Pescara Basket, riuscendo ad imporsi con il punteggio di 41-38. Nell’altra gara è stata la squadra di Roseto a prevalere su quella di Chieti.
Nel pomeriggio i ragazzi aquilani hanno completato l’opera laureandosi Campioni Regionali 2014 e alzando l’ambita coppa consegnata dal presidente abruzzese della Fip Francesco Di Girolamo, dopo essersi imposti 44-35 sul Roseto in una gara condotta, fin dall’inizio, con personalità e ricevendo complimenti unanimi.
Sono scesi in campo a Chieti: Mirko Elleboro, Davide Di Giovine, Andrea Cicchinelli, Niccolò Nardecchia, Andrea Pileri, Selomon Porreca, Daniele Polidoro, Alessandro Mascioletti, Marco D’Ippolito, Paolo Belmaggio e Daniele Perrella, in una rosa che comprende Andrea Lolli, Alessandro Fegatelli, Danilo Iannozzi, Riccardo De Lucia, Fabio Ettorre, Jacopo Salvatori, Mauro Friscioni e Lorenzo Di Battista.
Un fine settimana da ricordare per la Scuola Minibasket L’Aquila-Nuovo Basket Aquilano, con la contemporanea vittoria nel torneo under 15 di Mosciano Sant’Angelo dei ragazzi guidati da Massimo Di Biase e con il secondo posto nel torneo di Rieti delle ragazze Under 14 guidate da Elisabetta Larocchia.