Venerdì 13, a L’Aquila due denunce e un arresto

16 giugno 2014 | 19:36
Share0
Venerdì 13, a L’Aquila due denunce e un arresto

Si creda o non si creda nella scaramanzia, nella giornata di venerdì 13 giugno a L’Aquila si sono verificati diversi fatti che hanno costretto al lavoro straordinario gli operatori della Squadra Volante della locale questura.

Nella notte tra il 12 e il 13 giugno un cittadino romeno di 37 anni è stato denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato e oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. In particolare l’uomo, secondo la polizia sotto l’effetto dell’alcool, avrebbe creato dei fastidi all’interno di una sala slot e nel corso del controllo di polizia avrebbere minacciato gli agenti intervenuti. Il 37enne è stato quindi condotto in Questura, dove avrebbe danneggiato anche la sbarra dell’ingresso dello stabile.

Alle ore 15 del 13 giugno un equipaggio della Squadra Volante, durante un controllo di prevenzione all’interno del Parco del Sole, ha poi notato un giovane che stava cedendo un oggetto ad un altro ragazzo e che, alla vista della Polizia, avrebbe gettato a terra un involucro e una banconota da venti euro e sarebbe dato alla fuga in direzione Collemaggio. Gli operatori hanno iniziato un inseguimento a piedi e hanno raggiunto il primo ragazzo nei pressi del Sert. Nelle tasche dello stesso, secondo quanto riferito dalla polizia, sarebbero stati trovati altri due involucri contenenti marijuana. Condotto negli uffici della Questura il ragazzo, un 22enne di origine marocchina ma cittadino italiano, è stato denunciato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nella notte tra il 13 e il 14 giugno, infine, un equipaggio della Squadra Volante della Questura dell’Aquila è intervenuto in via Amiternina perchè era scattato l’allarme all’interno di un deposito. Giunti sul posto, gli agenti hanno notato una persona che, secondo quanto ricostruito dagli stessi poliziotti, stava asportando del gasolio da un mezzo in sosta. L’uomo, vistosi scoperto, avrebbe tentato di fuggire, ma è stato prontamente raggiunto e bloccato. Condotto in Questura, il ragazzo, un 29enne di origine romena, è stato tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato. Il ragazzo, secondo quanto ricostruito dalla polizia, avrebbe infatti rubato due taniche di gasolio da 25 litri. Nell’auto sulla quale viaggiava sono state sequestrate altre due taniche, un taglierino e due paia di guanti.