Bufera Ricostruzione, Cialente vicino a L’Aquila che soffre

17 giugno 2014 | 16:25
Share0
Bufera Ricostruzione, Cialente vicino a L’Aquila che soffre

«È importante che, a fronte dell’improbo compito di ricostruire una città capoluogo di regione tra le più ricche di monumenti, chiese ed edifici storici d’Europa, vigilare e prevenire ma è fondamentale, soprattutto, individuare ogni tentativo di corruzione, malaffare o spreco di risorse. Direi che è, anche e soprattutto, un dovere etico e morale. Lo dobbiamo non solo agli aquilani, ancora sofferenti, ma soprattutto all’Italia».

Il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, commenta così l’operazione messa in atto oggi, nell’ambito di un’inchiesta su presunte tangenti negli appalti per il recupero di beni culturali ed ecclesiastici nel centro storico della città martoriata dal sisma nel 2009.

«A nome mio personale, dell’intera municipalità, di tutte le aquilane e gli aquilani, ancora una volta voglio ringraziare, per il loro prezioso e continuo lavoro, la magistratura e tutte le forze dell’ordine. L’Amministrazione comunale – ha aggiunto – riconferma la più totale fiducia dei tutori della legalità e ribadisce la massima collaborazione al loro lavoro».