Maturità, Di Pangrazio fa l’in bocca al lupo su FB

18 giugno 2014 | 08:51
Share0
Maturità, Di Pangrazio fa l’in bocca al lupo su FB

Ad un passo dalla vetta, con il dubbio nel cuore. Oggi comincia il [i]tour de force[/i] di quella brutta bestia chiamata ‘Maturità’ per tutti gli studenti di Avezzano e dintorni. La Marsica, inondata ancora da una pioggia battente, dura a morire, saluta i suoi quasi maturati con uno scrosciante temporale estivo.

Ad un passo dalla vetta, con le farfalle nello stomaco. Primo giorno di prove per i ragazzi. Si comincia con il tema scritto, primo scoglio letterario da arginare.

Su [i]Facebook[/i], anche il sindaco del capoluogo marsicano, Gianni Di Pangrazio, ha voluto rivolgersi alla sua ‘città’ più giovane, augurandole un grosso in bocca al lupo per l’esame di oggi.

«La maturità – scrive il primo cittadino – è la prima tappa davvero importante nella vita di ognuno di noi, che segna il primo passo da percorrere per conquistarsi un buon futuro. In bocca al lupo ragazzi!».

Il futuro, per i ragazzi, senza dubbio, in questo giorno appare ancora un po’ troppo lontano e fumoso. Oggi si vive nel presente e si abbraccia con tutto il corpo il primo traguardo di quella imponente montagna da scalare, che ha il nome di realizzazione. 132 i mi piace ottenuti dal primo cittadino alle ore 9:07.

La Redazione de [i]IlCapoluogo.it[/i] e di [i]TargatoAZ[/i] si unisce all’augurio del sindaco nel rivolgere ai ragazzi, le uniche energie in grado di salvare il mondo di adesso – come diceva bene a suo tempo la Morante – un bocca al lupo gigantesco. Mettetecela tutta e non mollate mai! (g.c.)

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]