
Non stanchi di ridere sulle disgrazie altrui, i fanatici delle bufale del Web sono tornati alla carica, prendendo ancora una volta di mira un grande personaggio del nostro patrimonio culturale e cinematografico.
E’ morto Paolo Villaggio: Italia in lutto. Niente di più falso, verrebbe quasi da strillare, visto che il noto personaggio televisivo è, contro tutti i gufi della rete, più vivo che mai.
Base della piramide della menzogna, un malore improvviso. Questo tassello della storia, in realtà, è reale, in quanto Villaggio accusò un malore qualche mese fa e fu davvero condotto in ospedale. L’uomo, di 82 anni ben portati, ha lasciato cadere la notizia nel vuoto.
La moglie e la figlia del grande schermo (Pina e Mariangela) hanno smascherato la bufala del web, dicendo che in realtà l’attore sta benissimo e che questa notizia potrà solamente allungargli la vita ancor di più. La comicità, senza dubbio, fa ridere se leggera e scanzonata. Le bufale, al contrario, possono solo far infuriare gli onesti della rete.