L’Aquila anima del tennis con il Trofeo Pilsner Urquell

20 giugno 2014 | 14:59
Share0
L’Aquila anima del tennis con il Trofeo Pilsner Urquell

Chiusa la seconda edizione del torneo di tennis nazionale “Trofeo Pilsner Urquell”, disputato all’Aquila nel Villaggio Sportivo Contrada Cavalli. Oltre 100 tra giocatori e giocatrici si sono sfidati nella massima correttezza.

{{*ExtraImg_206628_ArtImgRight_300x225_}}La manifestazione ha visto nella terza categoria maschile vincere Lorenzo Cappelletti Zirilli su Valerio Cellini, nella quarta categoria maschile prevalere Davide Manieri su Gianluca Centi Pizzutilli in quello che è risultato il più bel match dell’intero torneo e nel femminile la avezzanese Roberta Di Natale avere la meglio su Angelica Equizi. Rivelazione del torneo il giocatore di casa Lorenzo Brancati, artefice di un filotto di cinque vittorie consecutive prima di arrendersi.

{{*ExtraImg_206629_ArtImgRight_300x225_}}«Un torneo di ottima qualità che probabilmente ripeteremo i primi di settembre visto l’entusiasmo dei partecipanti – ha annunciato Gianluigi Santilli, organizzatore della manifestazione – Per noi di Contrada Cavalli un grande successo sportivo, basti pensare che dei sei finalisti ben cinque sono nostri tesserati».

La giornata delle finali è stata impreziosita dalla presenza dall’arbitro internazionale Daniele Pece.

{{*ExtraImg_206630_ArtImgRight_300x225_}}«Contrada Cavalli – si legge in una nota – sta vivendo un momento di crescita tennistica inaspettato, a soli tre anni dalla fondazione ha già vinto numerosi titoli regionali sia a squadre che individuali, è in semifinale regionale femminile ed è al secondo turno del tabellone nazionale nell’over 40 difendendosi bene anche a livello italiano».