Molise, Papa Francesco aspetta giovani dall’Abruzzo

23 giugno 2014 | 15:49
Share0
Molise, Papa Francesco aspetta giovani dall’Abruzzo

E’ stato reso noto il programma della visita di Papa Francesco in Molise, sabato 5 luglio. Il Pontefice arriverà all’eliporto dell’Università degli studi del Molise a Campobasso, dove incontrerà il mondo del lavoro.

La prima celebrazione eucaristica è prevista alle 10.30 al campo sportivo in città.

Il Papa poi visiterà la Cattedrale di Campobasso e pranzerà nella mensa della Caritas “Casa degli Angeli di Papa Francesco”.

Nel pomeriggio arriverà a Castelpetroso, alla Basilica dell’Addolorata, dove incontrerà i giovani del Molise e dell’Abruzzo.

Infine Papa Bergoglio si dirigerà a Isernia e percorrerà in papamobile viale dei Pentri fino a raggiungere la Casa circondariale per un incontro con i detenuti.

Sempre in papamobile percorrerà le vie cittadine fino all’arrivo alla Cattedrale di Isernia dove e’ previsto un incontro con gli ammalati.

Nel tardo pomeriggio, in piazza Andrea d’Isernia, dopo il saluto del vescovo, monsignor Cibotti, è previsto il discorso di Francesco e la solenne proclamazione dell’Anno Giubilare per gli 800 anni dalla nascita di San Pietro Celestino. Ultimo appuntamento alla caserma dei vigili del fuoco e da li’ il decollo per il ritorno in Vaticano.