
«Nel giro di una settimana il Presidente Del Corvo ha occupato la casella lasciata libera in giunta e si appresta a liberarne una occupata, estromettendo Forza Italia a vantaggio di D’Alfonso». Così si esprime in una nota, a seguito della mossa di Del Corvo, Alfonso Magliocco (Fi).
«Del Corvo, infatti, – dice nella nota – da una parte ha saturato la giunta con una sua scelta e dall’altra impone il ridimensionamento di Forza Italia. È quindi una strategia che parte da lontano e che già nella prima mossa ha visto il silenzio del partito che non ha chiesto spiegazioni su una scelta fatta in solitario».
«La seconda mossa – continua Magliocco – è ancora più cruenta perché si decide l’estromissione di FI a vantaggio di D’Alfonso. Perché la scelta di Del Corvo di premiare chi ha deciso di operare nel centrosinistra alle ultime regionali? Il paradosso è che il centrosinistra ha “isolato” Gerosolimo non concedendogli posizioni di governo, pur avendolo “utilizzato” e che il centrodestra lo andrebbe a premiare pur avendone subito i danni».
«È doverosa, a questo punto, – conclude Magliocco – una spiegazione da parte di Del Corvo così come di Forza Italia che non può non esprimersi attraverso i suoi vertici e non può non prendere le opportune determinazioni».