Tappa Ironman Danimarca, i risultati degli atleti aquilani

25 giugno 2014 | 17:22
Share0
Tappa Ironman Danimarca, i risultati degli atleti aquilani

Domenica scorsa, 22 giugno, ad Aarhus (Danimarca), gli atleti aquilani si sono cimentati in una delle tappe “mondiali” dell’Ironam 70.3 più affascinanti: 1.9 chilometri di nuoto, 90 chilometri di bici e 21 chilometri di corsa. A renderlo noto è la Sds-Specialisti dello Sport, comunicando i risultati ottenuti dai propri atleti nella tappa Ironman svoltasi in Danimanca.

{{*ExtraImg_207371_ArtImgRight_300x450_}}Partito con una temperatura dell’acqua di circa 10′ e con delle condizioni meteo non proprio ideali, il gruppo Sds si è saputo contraddistinguere fra i numerosi e qualificati partecipanti, offrendo una prova di grande qualità. Migliore del gruppo è stato, nonostante le non ottimali condizioni fisiche, Mauro Marcocci, che ha chiuso la prova al quinto posto della sua categoria, a circa 5′ dal primo. Primo degli italiani in gara e 41 assoluto. Da segnale l’eccellente chiusura di gara – 21 chilometri di corsa su percorso non pianeggiante – conclusa in 1h23′.

Non da meno sono stati Fabrizio Politi e Alberto Massimi, giunti rispettivamente al 22′ e 10′ nelle rispettive categorie.

Un terzetto, quello della Sds, che da anni continua a dare lustro al movimento del Triathlon Aquilano. In questi anni, infatti, grazie all’impegno e ai risultati degli atleti – da questo gruppo è uscito il primo qualificato della storia cittadina per un mondiale Ironman 70.3, Marcocci nel 2009 – molti giovani e nuovi appassionati si sono avvicinati a questa affascinante disciplina, da affrontare rigorosamente in maniera sana e pulita.

La Sds, che ha come base operativa la piscina comunale, dove si svolgono anche gli allenamenti di nuoto, ringrazia i propri atleti per la passione e l’impegno che giornalmente mettono nella loro attività.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]