Consiglio Abruzzo, Pagano: «Vicepresidenza a noi con Gatti»

«Per noi il candidato alla vicepresidenza del Consiglio è Gatti». Lo ha confermato oggi Nazario Pagano, coordinatore regionale di Forza Italia.
«Sappiamo che c’è la concorrenza del Movimento 5 Stelle, ma in Consiglio l’opposizione di centrodestra è composta di 7 elementi, quindi pensiamo che la figura istituzionale spetti a noi».
Questa ‘chiusura’ nei confronti del M5S in Regione per la carica di vicepresidente non toglie che «ci possano essere momenti invece – ha chiarito Pagano – in cui si possano fare delle battaglie di opposizione in comune con i grillini, su certi temi specifici, quali saranno i nostri cavalli di battaglia. E mi riferisco – ha concluso Pagano – ai costi della politica, ai conti regionali e al bilancio».
Parlando degli assessori scelti dal governatore D’Alfonso, Pagano ha aggiunto: «Ci dicevano che la nostra Giunta era sbilanciata a Teramo e mi pare che invece questa sia sbilanciata a Pescara». «Le nomine fatte – ha aggiunto – ci lasciano perplessi, capiamo bene le liturgie interne alle coalizioni e ai partiti, ma bisogna pur sempre ricordare che le province in Abruzzo sono quattro. Quanto al tanto sbandierato rinnovamento in Giunta, direi invece che D’Alfonso poteva fare di più: i ‘freschi’ ce li avevano e potevano dare più spazio alle liste civiche, invece hanno confermato che le liste civiche erano solo funzionali ad essere strumentali».