
La senatrice aquilana Stefania Pezzopane esprime solidarietà allo staff giornalistico e tecnico di TvUno, in sciopero da diversi giorni per la mancata erogazione degli stipendi.
«Mi sono messa a disposizione di tutti i soggetti in campo, dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali per trovare una soluzione di compromesso tra le esigenze della proprietà e quella della redazione, che da 18 mesi non riceve lo stipendio, ma che non ha mai interrotto il servizio di informazione – afferma la senatrice aquilana del Pd – Mi auguro proprio che sia l’editore ad individuare una soluzione e tutti noi dobbiamo provare a dare una mano».
«E’ importante – aggiunge la senatrice – non far scomparire un’emittente storica, che da anni racconta le vicende aquilane. Un’emittente che ha dato voce a tutte le opinioni, senza distinzioni politiche e dove ognuno ha avuto libero spazio per dire la sua, perchè TvUno è stata la casa di tutti gli aquilani. Spiace dover constatare che anche in queste circostanze, dove sarebbe più utile mettersi tutti al servizio per risolvere i problemi, c’è chi preferisce fare sciacallaggio e strumentalizzare la situazione solo per scopi politici. Ma di questi grilli parlanti, che sfruttano anche la disperazione, la città non sa proprio che farsene».