
Giudice d’eccezione per il programma televisivo The Artist. Nella scorsa puntata a selezionare i ballerini più bravi della scuola di danza “Virus Dance” di Atessa (Cheti) c’era infatti Stefano Simmaco, ex bambino prodigio, vincitore, a soli 12 anni, della trasmissione “Bravo Bravissimo” e più giovane protagonista di musical in Italia.
Simmaco, oggi affermato professionista, ha vestito gli abiti di giurato insieme ad Andrea Di Vincenzo in arte “Divi Pop”, per scegliere i semifinalisti che andranno a rappresentare la provincia di Chieti insieme agli altri che hanno già passato il turno.
{{*ExtraImg_207514_ArtImgRight_300x188_}}Si tratta di Sara Stante, 17 anni; Alessia Pellicciotta, 18 anni e Valeria Moschetta, 18 anni. Le tre giovani ballerine, formate dall’insegnante Mary Tumini, si sono esibite in una coreografia di “house”, stile di danza che fa parte dell’hip hop.
Con il prossimo appuntamento si concluderà la prima fase del [i]talent show[/i], il primo [i]made in Abruzzo[/i] con un format dedicato alla danza. Le telecamere di The Artist entreranno nella scuola “Danza in” di Spoltore (Pescara). La puntata andrà in onda su TvSei (canale 14) sabato 28 alle 20.30 e in replica domenica 29 alle 21.
Prima delle semifinali, che si terranno a novembre, i ballerini selezionati parteciperanno a un importantissimo evento che verrà svelato solo dopo l’ultima puntata. Intanto nuovi e divertenti sketch sono emersi nella puntata girata ad Atessa: il presentatore Pierre ha invitato alcuni passanti a cimentarsi famoso passo di danza “[i]moonwalk[/i]” ideato da Michael Jackson che riproduce una sorta di “camminata sulla Luna” dando l’impressione di camminare in assenza di gravità.