
Il sindaco Marco Giusti a nome dell’amministrazione comunale esprime soddisfazione per l’apertura del nuovo punto vendita Coop nella zona commerciale di Scoppito.
L’insediamento si sviluppa su circa 1000 metri quadri in prossimità della rotatoria tra strada statale 17 e la strada provinciale amiternina. Il nuovo punto vendita oltre a permettere il reimpiego di personale Coop già operante su L’Aquila, darà lavoro anche a circa 10 neo assunti.
«E’ un passo importante – afferma il sindaco – per tutto il comprensorio, una occasione di sviluppo e di rilancio di un area commerciale sorta in gran parte dopo il sisma che negli ultimi periodi mostra anch’essa segnali di crisi preoccupanti. La presenza di una grande struttura e di un gruppo importante come Coop potrà aprire una nuova fase non soltanto per i consumatori, ma anche per tutti gli operatori commerciali del circondario».
«Ringrazio in particolare il Presidente di Coop Centro Italia dottor Raggi che ha fortemente voluto questo insediamento che amplierà l’offerta commerciale, rafforzando il legame tra territorio di Scoppito e Coop Centro Italia , legame che gia aveva portato alla realizzazione del centro polifunzionale di Civitatomassa grazie alle donazioni post sisma dei soci.
L’apertura del punto vendita chiude una vicenda complessa che ha visto lavorare alacremente l’amministrazione comunale, gli imprenditori proprietari degli immobili e i responsabili coop ciascuno per le proprie competenze con l’obiettivo comune di portare a Scoppito un iniziativa imprenditoriale rilevante».
L’auspicio del sindaco e dell’amministrazione è quello di un positivo riscontro commerciale che possa aumentare le opportunità occupazionali.
Sappiamo inoltre che il gruppo Coop vuole effettuare un investimento di rilievo sulla città dell’Aquila e auspichiamo quindi la soluzione dei problemi tecnici che hanno ritardato il percorso in modo da ampliare le possibilità occupazionali sia per l’Aquila che per Scoppito .
«Siamo certi che la politica aquilana farà la scelta migliore per i cittadini e per i lavoratori. Per quanto ci riguarda siamo molto soddisfatti dell’apertura di oggi e auguriamo al nuovo insediamento il miglior successo».