
Il gruppo dei neo eletti consiglieri del Pd all’unanimità ha indicato il giovane Sandro Mariani quale nuovo capogruppo in Consiglio regionale. Si tratta di «un ruolo importante e delicato», come si legge in una nota diffusa dal Pd, che fu già di Camillo D’Alessandro e che «si inserisce nella continuità di quel rinnovamento che ha ampiamente premiato il Partito Democratico alle ultime elezioni».
«Sono contento – afferma Mariani – della fiducia che i miei colleghi consiglieri e assessori hanno riposto in me e mi sto già adoperando per rendere immediatamente operativa la struttura del gruppo consiliare, affinché il nostro lavoro sia efficace».
A pochi giorni dal primo Consiglio regionale, convocato per lunedì prossimo, Mariani dice che «è un ruolo importante, perché all’interno del Consiglio risiede l’attività parlamentare, di direzione e di controllo della compagine amministrativa della Regione, dove lavoreremo di concerto per produrre misure che siano in grado di ridare dignità all’Abruzzo».
«Abbiamo nella nostra squadra – conclude il capogruppo – le capacità necessarie per seguire con competenza tutti i lavori delle Commissioni, per cui io mi faccio carico della necessaria azione di collaborazione e sintesi nell’elaborazione della proposta, affinché, parafrasando il Presidente D’Alfonso, questa regione diventi il luogo della “facilità e velocità” per i cittadini che rappresentiamo».