Gli alpini abruzzesi salutano Valerio Cieri

27 giugno 2014 | 15:40
Share0
Gli alpini abruzzesi salutano Valerio Cieri

Gli alpini d’Abruzzo sono in lutto per la scomparsa di Valerio Cieri, presidente onorario dell’Ana Sezione Abruzzi e capogruppo del Gruppo Alpini di Pescara.

Cieri, 84 anni, si è spento a Padova, dove era stato ricoverato nei giorni scorsi per l’improvviso aggravarsi delle condizioni di salute. «Ha dedicato gran parte della sua vita all’associazione – ricorda Carlo Frutti, Coordinatore ‘Aspettando L’Aquila 2015’ e segretario del comitato organizzatore ‘Adunata L’Aquila 2015’ – ricoprendo gli incarichi di vice presidente sezionale prima e poi di consigliere nazionale e vice presidente nazionale, rappresentando con grande autorevolezza e prestigio gli Alpini d’Abruzzo. Anche a nome del presidente sezionale Giovanni Natale esprimo le più sentite condoglianze ai familiari e ricordo Valerio con grande affetto e rispetto».

«Insieme – aggiunge Frutti – abbiamo organizzato l’Adunata nazionale alpini di Pescara del 1989 e sempre le occasioni di incontro a raduni e assemblee sono state opportunità per riflettere, anche a volta con spunti divergenti, sul futuro dell’Ana e sul ruolo dell’Associazione nella società civile.

Valerio è andato avanti nel Paradiso di Cantore, come dicono gli Alpini, e, tenendo a memoria le parole e le melodie del canto alpino “Signora delle Cime”, ci alziamo in piedi e sull’attenti rendiamo omaggio al nostro presidente onorario».

Le esequie si terranno sabato 28 giugno alle ore 15 nella Chiesa di San Cetteo a Pescara. Sarà presente una folta presenza di alpini, non solo abruzzesi.