Marsica

GdF ad Avezzano, operazione ‘più sicurezza’

Piazza Torlonia più vivibile. Guardia di Finanza in azione di controllo antidroga e anti-delinquenti nella storica piazza cittadina dove nelle scorse settimane il Comune ha attivato un servizio di controllo sperimentale che ha già dato buoni frutti: gli uomini delle Fiamme gialle di Avezzano con l'ausilio dell'Unità cinofila dell'Aquila hanno passato al setaccio giardini e “cespugli” della storica piazza – stesso lavoro è stato fatto a Piazza Matteotti nell'area stazione ferroviaria -, a caccia di sostanze stupefacenti e persone sospette. Sotto gli occhi del sindaco, Gianni Di Pangrazio, che ha lanciato la parola d'ordine “più sicurezza in Città”, i finanzieri hanno controllato decine di persone.

L'operazione iniziata in Piazza Matteotti e poi proseguita in Piazza Torlonia, avvia un percorso di controlli a più riprese della Gdf nelle aree più a rischio della Città.

Il sindaco, che nella prossima settimana convocherà una riunione informale con tutte le forze di polizia della Città, plaude all'operazione effettuata dalla Gdf: «la sicurezza dei cittadini - scandisce Di Pangrazio - è una priorità assoluta. Questi controlli sono utili e necessari sia per reprimere l'illegalità che per lanciare un messaggio chiaro a chi non rispetta la legge: la musica sta cambiando, Avezzano è una Città ospitale, ma solo per chi viene a lavorare onestamente».

Il potenziamento dei controlli contro delinquenti e spacciatori è apprezzato dal capogruppo di minoranza, Lino Cipolloni: «la Città va riconsegnata ai cittadini onesti, questi controlli sono sicuramente un ottimo segnale. Il sindaco si impegni affinché il sistema di prevenzione e repressione di fenomeni malavitosi diventi sempre più efficace».

[url"Torna alla Home Targato Az"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]