
di Roberta Galeotti
Grande successo di pubblico e tanto divertimento a cavallo, ma non solo, nel III Equiraduno della Valle Subequana, che si è tenuto a Campana di Fagnano Alto.
Organizzata dall’Associazione L’Avellano, la manifestazione si è riconfermata un’iniziativa di grande valore per il rilancio di territori meravigliosi, incontaminati ma ormai abbandonati e svuotati.
Resi ancora più vuoti dal terremoto e dalle difficoltà della ricostruzione, i piccoli paesi della Valle Subequana sono, infatti, fortemente esposti al rischio di spopolamento ed abbandono; le manifestazioni orientate alla valorizzazione e riscoperta di questi angoli di paradiso possono offrire una speranza di sopravvivenza per questi borghi.
Tanti cavalli in passeggiata e molte persone raccolte intorno alla piana di Campana, per una domenica spensierata e allegra vissuta intorno ai cavalli.
Il video del Trekking a cavallo e le interviste al presidente dell’associazione Donato Valerio, al neo eletto consigliere regionale Peppe Di Pangrazio e al consigliere comunale di Fagnano Francesco D’Amore.