
«Ieri si è tenuto un tavolo di discussione riguardo l’incresciosa situazione dei lavoratori di TvUno, che da oltre un anno non percepiscono il proprio stipendio, nonostante abbiano continuato ad assicurare finora un servizio di informazione eccellente con continuità e professionalità». A ricordarlo, attraverso una nota, è la senatrice aquilana per Movimento 5 Stelle Enza Blundo, che ha partecipato all’incontro, convocato dall’Ugl.
«Ho proposto come possibile soluzione – annuncia la senatrice – l’idea di costituire un’associazione onlus, avulsa dalle problematiche debitizie e creditizie, per consentire una gestione indipendente della strumentazione per gli operatori e destinare in tal modo i giusti compensi al loro lavoro».
«Come tutti gli altri presenti – aggiunge la senatrice Blundo – ho riconosciuto il valore di una storica emittente che svolge un servizio pubblico di informazione nel pieno rispetto del codice deontologico e ho condiviso l’appello alle istituzioni e alla cittadinanza per servirsi dell’emittente e soprattutto ad ottemperare tempestivamente il dovuto per servizi già goduti. Auspico che al prossimo incontro, fissato per l’11 luglio, siano presenti anche rappresentanti di autorità locali e non si debba assistere nuovamente all’ennesima defezione da parte del sindaco Cialente, anch’egli convocato dal sindacato, ma assente disinteressato alla problematica esposta».