
Cantiere in attività in via Liguria, ad Avezzano, per la demolizione di un muretto di recinzione che, «restringendo notevolmente la carreggiata, ostacolava il traffico veicolare da decenni. Un piccolo evento per la città». A comunicarlo, attraverso una nota, è il Comune di Avezzano.
L’operazione, nell’ambito di un intervento di manutenzione straordinaria che interesserà anche la sistemazione del manto stradale e dei marciapiedi, è partita sotto gli occhi del Primo cittadino Gianni Di Pangrazio che ha voluto presenziare al primo “colpo di piccone” per la demolizione «dell’invadente recinzione esterna di un’abitazione, proprio dietro il palazzo dell’Inail, che ha sempre creato notevoli ostacoli alla circolazione su un’arteria di grande importanza per la viabilità cittadina», come rilevato dai portavoce dell’amministrazione comunale.
«Oggi – ha commentato Di Pangrazio – avviamo la realizzazione di un intervento di grande importanza per la viabilità, atteso da oltre trent’anni dai cittadini di Avezzano. Una piccola grande opera che, insieme a tutti gli altri cantieri già partiti o in corso di avviamento, farà di Avezzano una città più vivibile, più bella ed attraente per i residenti e per le migliaia di cittadini dell’hinterland che la frequentano ogni giorno».
Nel tratto stradale interessato saranno sistemati e adeguati i marciapiedi e, al termine dei lavori, sarà ripristinato il manto stradale. All’apertura del cantiere erano presenti anche l’assessore ai Lavori pubblici Patrizia Petricola, il dirigente di settore Tiziano Zitella e il capitano della Polizia Locale Giulio Bonanni.
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]