
di Marzia Ponzi
Non c’è che dire, tutto ciò che negli ultimi anni è firmato dalle pluri-copiate iniziali LV riesce davvero a stupirci! E’ così per le visionarie sfilate di pret-à-porter dell’eclettico Marc Jacobs, è così per le stilose proposte del consueto e consolidato settore borse e valigeria e a breve, sarà così anche per la sfiziosa collezione di occhiali da sole realizzata per la prossima estate dal brand Louis Vuitton, appunto.
Un mood retrò che non tradisce però una cifra stilista costantemente volta a ricercare trends ed ispirazioni da trasformare in concrete creazioni e il risultato è una collezione semplice e moderna o semplicemente moderna che dir si voglia, che rivisita in chiave vagamente naif tutti i capisaldi del quasi secolare marchio nostrano Ray Ban, dagli Aviatori ai Predator passando per le maxi lenti anni ‘60. Undici i modelli proposti, ognuno in almeno due varianti di colore differenti e poi una vera e propria chicca, rappresentata dalla collana- occhiali, l’accessorio di culto da portare come un comune monile è la vera novità della collezione.
Ma non finisce qui. Per sedurre il pubblico più esigente, la casa di moda francese ha ideato e messo in scena, è proprio il caso di dirlo, una campagna pubblicitaria esilarante ed unica nel suo genere coinvolgendo in una sorta di film reality alla maniera della Factory Warholiana una dozzina di artisti spiccatamente rappresentativi della cultura artistica giovanile cha hanno partecipato a febbraio in piena Fashion Week Newyorkese ad un singolare casting “curato” dalla direttrice artistica scelta per l’occasione dal brand, la Dj Cléo Le-Tan, immortalata anch’ella nella campagna insieme alla sorella, la designer di borse Olympia Le-Tan. Le foto della campagna pubblicitaria sono state scattate proprio durante la realizzazione del film-casting per ottenere alla fine una raccolta di scatti spiritosi, spontanei e scherzosamente ammiccanti che siamo certi arriveranno dritti al punto.
Non vi resta che scegliete il vostro modello preferito!