
Che tra sport e solidarietà esista un legame fortissimo non è una novità, ma l’idea dell’associazione sportiva Purosangue brilla per originalità, permettendo di donare nuova vita ad un capo di abbigliamento presente nelle case di tutti e gioia a chi potrà usufruirne.
{{*ExtraImg_208322_ArtImgRight_300x571_}}‘[i]Donaci le tue scarpe vecchie e aiuterai lo sport di un bambino in Mozambico[/i]’. Questo lo slogan dell’associazione, che da tempo sostiene la formazione atletica dei ragazzi della comunità di ‘O Viveiro’ nella città di Chitima.
«Abbiamo bisogno – spiegano i promotori dell’iniziativa – di scarpe per ragazzi dai 6 ai 16 anni». «Le tue scarpe – aggiungono rivolgendosi ai potenziali ‘donatori’ – non saranno solo una busta chiusa in viaggio verso l’Africa: saprai dove andranno, chi le farà ancora correre sulla terra d’Africa. Portaci le tue vecchie scarpe e potrai conoscere il tuo amico podista in Africa».
Per promuovere l’iniziativa è stata organizzata per domani, 3 luglio, una manifestazione podistica spontanea a Roma, in zona Eur, alla quale sono inviati tutti gli atleti pronti a donare le proprie scarpe da running usate per i bambini africani. L’appuntamento è alle ore 19 presso la piscina delle Rose di viale America 20 (Metro Palasport). Un’idea solidale alla quale anche gli aquilani potrebbero aderire.