Circolo Tennis L’Aquila, tanti progetti nonostante le difficoltà

3 luglio 2014 | 12:52
Share0
Circolo Tennis L’Aquila, tanti progetti nonostante le difficoltà

«La città ha bisogno di concretezza e di messaggi positivi soprattutto per i nostri giovani. Il nostro Circolo Tennis va in questa direzione, stiamo portando avanti un lavoro particolare rivolto alle nuove generazioni per tornare ad essere un punto di riferimento nel cuore del centro storico della città». Il Circolo Tennis ‘Peppe Verna’ dell’Aquila è entrato nel vivo della stagione estiva, ma «il lavoro continua senza sosta per garantire attività a 360 gradi e non solo nei mesi più caldi dell’anno, in mezzo a tante difficoltà e con la voglia di continuare un percorso intrapreso, per riportare L’Aquila in alto, soprattutto per i giovani che ci vivono e che la vivono», come spiega Ezio Rainaldi, presidente dello storico circolo aquilano.

«Le difficoltà non mancano – afferma Rainaldi – ma le attività ci sono e sono pure intense, stiamo ottenendo ottimi risultati a livello sportivo, di recente ci siamo comportati benissimo con le ‘Lady 40’ che a Milano hanno raggiunto la fase finale, idem con gli uomini Over 35 che si sono imposti in Abruzzo arrivando alle finali nazionali proprio a L’Aquila, senza dimenticare l’importante torneo Aiat, dell’Associazione italiana avvocati tennisti, che si è concluso al Circolo, con successo, a fine giugno».

«Sempre dal punto di vista agonistico – aggiunge il presidente del CT L’Aquila – stiamo ricostruendo la squadra maschile per la Serie A, puntando ovviamente sui giovani e sul potenziamento delle risorse per settori giovanili. Insomma, i progetti per il presente e per il futuro sono una sfida continua, seria, che ‘stimola’ la competizione anche con i circoli minori, pure se in questo momento qualcuno, come dire, non è proprio a nostro favore».

A tal proposito, Rainaldi invita «a volare alto e a fare ognuno il massimo per ricostruire al meglio uno dei settori sportivi più importanti dell’Aquila, quello tennistico. Noi al Circolo lottiamo contro tutto e contro tutti, contro i furti, ne abbiamo subito uno di recente, contro la droga, la disgregazione sociale, per questo è importante che ognuno metta in campo il meglio per allargare il discorso, per lavorare a un unico obiettivo anche se in spazi diversi. Il circolo tennis sente il ruolo storico che ricopre e spera di poter fare il meglio per L’Aquila, lo stesso dovrebbe essere per gli altri, in ogni settore».

Infine, sul fronte dei rapporti con l’amministrazione, Rainaldi afferma che «si sta lavorando in sinergia e i contatti con l’assessore allo Sport Emanuela Iorio sono continui. Speriamo portino a ottimi risultati».