Pettino: si attende ancora la segnaletica

8 luglio 2014 | 10:53
Share0
Pettino: si attende ancora la segnaletica

di Alessia Lombardo

È ancora tutto fermo in via Enrico De Nicola nel quartiere di Pettino, a L’Aquila, per il ripristino della segnaletica orizzontale.

Nonostante l’articolo pubblicato da IlCapoluogo.it lo scorso 12 giugno dal titolo “[url”Carenza di segnaletica orizzontale a Pettino”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=105180&typeb=0&Carenza-di-segnaletica-orizzontale-a-Pettino[/url]”, un nostro lettore ci segnala la stasi della situazione preoccupato per le conseguenze che la mancanza di segnaletica possa scaturire.

«Nonostante il vostro sollecito articolo nulla si è mosso – si legge nella nota di uno dei cittadini residenti nella via – spero solo che se dovesse succedere qualcosa di veramente spiacevole, cosa che non mi auguro assolutamente, vogliate essere anche voi testimoni delle mie doglianze».

{{*ExtraImg_208824_ArtImgRight_300x225_}}Giunti sul posto per documentare la macroscopica carenza è parsa davvero una situazione paradossale perché nonostante il ripristino del manto stradale in prossimità della rotatoria si crea davvero caos considerando anche la poca comprensione dei cittadini sulle precedenze.

Inoltre, cosa ancor più grave, è la totale mancanza lungo la via delle strisce pedonali in una zona comunque trafficata in particolare in via Manzoni e via De Nicola.

Qualche barattolo di vernice risolverebbe la mancanza di stop, precedenze e linee di mezzeria sulla pavimentazione stradale. La soluzione però dovrebbe arrivare, si spera a breve, da chi di dovere.

Attendiamo fiduciosi.