Viabilità, asse attrezzato di nuovo praticabile

10 luglio 2014 | 19:17
Share0
Viabilità, asse attrezzato di nuovo praticabile

L’Anas comunica che con anticipo rispetto alle previsioni, alle ore 17,00 circa di oggi, 10 luglio 2014, è stata riaperta al traffico la rampa in uscita dello svincolo “Porta Nuova-Università” del strada statale 16 Dir/C “del Porto di Pescara”, più comunemente nota come “Asse attrezzato”.

L’apertura della rampa avviene con un anticipo di due giorni rispetto a quanto programmato per sabato 12 luglio.

L’apertura della rampa consente di ridurre drasticamente i disagi lungo ‘Via Aterno’, che si sono manifestati a partire da febbraio scorso, quando, per consentire i lavori di ripristino strutturale delle pile del viadotto “Pescara”, la rampa è stata chiusa al traffico.

Invece, la riapertura al traffico della carreggiata in direzione Chieti, proveniente da Piazza Unione, è prevista per la serata di domani, venerdì 11 luglio, a causa del protrarsi dei lavori per il maltempo.

Si ricorda che a partire dal 14 luglio, infine, rimarrà chiusa la carreggiata in direzione porto, dallo svincolo “Porta Nuova” a Piazza della Marina, per l’esecuzione dei lavori di pavimentazione, con deviazione del traffico sulle uscite “Cementificio” e “Porta Nuova” fino a sabato 19 luglio 2014.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web [url”http://www.stradeanas.it/traffico”]http://www.stradeanas.it/traffico[/url] oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv [url”www.stradeanas.tv “]www.stradeanas.tv [/url]e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.