Fondo Valle Sangro: l’autostrada dei due mari

11 luglio 2014 | 10:00
Share0
Fondo Valle Sangro: l’autostrada dei due mari

Il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, alle ore 14.30 di oggi, venerdì 11 luglio, insieme alla struttura tecnica dell’assessorato ai Trasporti, effettuerà un sopralluogo sulla S.S.652 “Fondo Valle Sangro”.

Parteciperanno, oltre al Presidente dell’ANAS, Piero Ciucci, il Condirettore generale tecnico dell’Anas, Alfredo Bajo, il Direttore centrale progettazione dell’Anas, Ugo Dibennardo, i sindaci della zona, la giunta regionale al completo, il presidente della Provincia di Chieti, il Prefetto di Chieti, il Presidente degli Industriali con la presenza del Sottosegretario di Stato, Giovanni Legnini.

Tale sopralluogo è finalizzato alla validazione della scelta progettuale e rilevazione del valore di priorità strategica interregionale dell’opera. L’iniziativa fa riferimento alla delibera adottata, per la prima volta, martedì scorso dalla Giunta regionale proprio per confermare quale priorità numero uno per l’Abruzzo la Fondo Valle Sangro, intesa come autostrada “dei due mari” senza pedaggio. L’obiettivo è definire il dossier progettuale e amministrativo per novembre al fine di appaltare l’opera tra dicembre e gennaio.