L’Aquila Calcio: presentati Mancini e De Francesco

11 luglio 2014 | 19:26
Share0
L’Aquila Calcio: presentati Mancini e De Francesco

di Claudia Giannone

Presentati oggi, nella sede dell’Aquila Calcio, i due nuovi acquisti che vestiranno la maglia rossoblù. Si tratta di Manuel Mancini, centrocampista classe ’83, e Alberto De Francesco, mediano classe ’94.

Presente il ds Ercole Di Nicola, mentre il presidente Corrado Chiodi si trova ben lontano dalla città.

«Abbiamo sempre fatto squadre per primeggiare – sostiene il direttore – e c’è bisogno dell’impegno di tutta la città per poter raggiungere i nostri obiettivi. Se tutte le componenti virano nella stessa direzione, L’Aquila farà un bellissimo campionato, come sempre».

Di Nicola, ieri a Milano per gli ingaggi, ci tiene a sottolineare l’impegno e la costanza che il suo gruppo sta costantemente impiegando in una campagna acquisti che, mai come in questo momento, sarà importante. «Ora c’è bisogno di completare il pacchetto degli under – spiega – Stiamo lavorando su giocatori che attualmente sono in ritiro con le prime squadre di serie A e serie B. Ma si tratta di squadre importanti e ci vorrà pazienza. Siamo comunque in attesa della tipica ciliegina sulla torta finale, che riguarderà un pezzo da novanta in attacco per fare il salto di qualità».

Il ds ha inoltre affermato che, per il nuovo anno, si pensa di provare due diversi moduli: il solito 4-3-3 ed il nuovo 4-3-1-2.

Manuel Mancini, ex della Salernitana, era finora svincolato. È stato cercato con insistenza da parte della società rossoblù, che alla fine l’ha portato a firmare un biennale. Nasce come centrocampista offensivo, ma ha avuto modo di farsi notare anche come trequartista e mezzala.

«Abbiamo la voglia di fare bene in questo campionato – dice – Ma soprattutto, abbiamo la voglia di farlo insieme. Il progetto mi è piaciuto di più di quello della Casertana. Nel modulo di Pagliari? Mi vedo come mediano davanti la difesa o esterno di tridente».

Alberto De Francesco, invece, ancora molto giovane, proviene come il suo nuovo compagno dalla Primavera della Lazio, ma nel corso dell’ultimo anno ha militato tra le fila dell’Ischia, cambiando modulo e, quindi, ruolo nel corso della stagione. Interno di destra e di sinistra, inizia da regista ma viene valorizzato anche come mezzala. Anche con lui è stato firmato un biennale. «Qui a L’Aquila c’è tanta voglia di fare e di dimostrare – sottolinea – Voglio far bene, ma conta maggiormente la squadra. L’importante è che il gruppo vada bene».

Dettagli da sistemare per Sandomenico, ma Di Nicola non sembra avere molti dubbi: se un nome riesce a venire fuori, l’accordo diventa quasi certo. Il ds accerta anche l’acquisto di un altro giocatore: Perpetuini verrà a L’Aquila, ma manca l’ufficialità. A breve nuovi aggiornamenti.