Paganica Rugby: festa grande per la B

14 luglio 2014 | 16:10
Share0
Paganica Rugby: festa grande per la B

di Alessia Lombardo

Festa grande a Paganica per la promozione della squadra di rugby in serie B.

{{*ExtraImg_209568_ArtImgRight_300x192_}}Sabato scorso otto formazioni si sono misurate nella sperimentale disciplina del touch rugby. Tra le varie squadre, alcune delle quali composte da giocatori rossoneri, hanno giocato la Old Rugby L’Aquila femminile, le Vecchie Fiamme Old Rugby e la formazione di Rieti. Presente anche l’allenatore degli avanti dell’Aquila Rugby Ulises Gamboa.

Dopo un intenso pomeriggio di rugby giocato, appassionati e tifosi si sono uniti per il terzo tempo a base di ‘cannauruzzitti’ e panini con la porchetta, il tutto accompagnato da fiumi di birra.

{{*ExtraImg_209569_ArtImgRight_300x192_}}Nell’arco della serata è arrivato l’atteso momento delle premiazioni affidate a Luigi Scipioni, primo allenatore del Paganica Rugby e a Marilena Iovenitti, figlia dello scomparso presidente Enrico.

Mario Cinque e compagni hanno ricevuto una medaglia commemorativa della stagione 2013-2014. Sono stati riproposti con un filmato i momenti salienti del campionato accompagnati dagli applausi dei presenti.

{{*ExtraImg_209570_ArtImgRight_300x207_}}Entusiasta del successo il coach paganichese Sergio Rotellini. «È un onore collegare questa vittoria alla storia del Paganica – ha detto – spero che la realtà paganichese si avvicini maggiormente a noi. La nostra promessa è quella di portare il nostro nome sempre più in alto».

Le gare del touch sono state organizzate assieme al Vas Paganica con il presidente Lorenzo Iovenitti che ha donato alla società ovale un quadro con una foto raffigurante uno scatto della decisiva vittoria di Livorno e un gagliardetto. I festeggiamenti sono proseguiti a ritmo di musica fino all’alba.