Poste Italiane, a L’Aquila pagamenti ‘lampo’

14 luglio 2014 | 17:56
Share0
Poste Italiane, a L’Aquila pagamenti ‘lampo’

Da oggi in 124 uffici postali della provincia dell’Aquila è possibile pagare bollettini – compresi quelli Imu, Tares e Rav – tasse automobilistiche e modelli F24/F23 anche tramite carta di credito. In città, il servizio è disponibile presso gli uffici di L’Aquila V.R. (via della Crocetta), L’Aquila 1 (Centi Colella) e L’Aquila 4 (viale Aldo Moro). Nell’Aquilano, tra gli altri, sportelli abilitati anche a Barisciano, Bazzano, Navelli, Paganica, San Demetrio ne’ Vestini e San Pio delle Camere. A renderlo noto è Poste Italiane.

In particolare, si spiega in una nota, «oltre che con tutte le carte di pagamento di Poste Italiane, sarà possibile effettuare pagamenti anche tramite le carte di credito Visa e Mastercard e le carte di debito e prepagate dei circuiti Pagobancomat, VPAY, Mastercard, Maestro, Visa e Visa Electron, sia a tecnologia microchip che banda magnetica.

Inoltre, in questo primo gruppo di uffici postali abilitati, «i cittadini possono effettuare i pagamenti utilizzando sia le carte dotate di tecnologia contactless, sia tramite gli smartphone abilitati alla tecnologia NFC».

Entrambi i sistemi, secondo Poste Italiane, «contribuiscono ad una riduzione dei tempi operativi allo sportello e a garantire comodità e sicurezza nei pagamenti, consentendo di portare a termine la transazione avvicinando semplicemente la carta o il cellulare al POS».

Negli uffici postali che mettono a disposizione della clientela le nuove modalità di pagamento è comunque sempre possibile effettuare pagamenti misti, come ad esempio carta e contanti, o pagamento con più carte sia di debito che di credito.