
«Oltre 40 appuntamenti in due mesi. Quest’estate a Roccaraso ci sarà una vera e propria montagna di eventi». Ad annunciarlo il sindaco del centro montano dell’Alto Sangro, Francesco Di Donato, dopo che l’amministrazione comunale ha approvato – lo scorso mese – il programma delle manifestazioni estive.
«Rafforzare durante la stagione estiva l’offerta di servizi, attrazioni, eventi culturali e sportivi è uno degli obiettivi principali sui quali puntiamo molto – spiega Di Donato – siamo infatti convinti che potenziare l’attrattività turistica di Roccaraso durante l’estate sia il modo migliore per sostenere le imprese e il commercio, allungando di fatto la stagione».
Il sindaco Di Donato chiarisce poi che «con una spesa davvero molto contenuta siamo riusciti a mettere in piedi un cartellone di programmi aperto alle esigenze di tutti: di chi ama lo sport, di chi preferisce la musica e l’intrattenimento, di chi cerca anche l’estate appuntamenti culturali di un certo livello. E poi non abbiamo dimenticato i più piccoli per i quali sono stati programmati appuntamenti quotidiani».
Dal punto di vista sportivo la stagione turistica è già decollata con l’apertura dei campionati italiani di pattinaggio artistico a rotelle che si terranno fino al 27 luglio al palaghiaccio “Bolino”.
Nei prossimi giorni comincerà il ritiro precampionato del Lanciano calcio. E poi spazio agli eventi più importanti con le esibizioni di Gabriele Cirilli (2 agosto) ed Enrico Brignano (24 agosto). Il 15 agosto ci sara’ invece il concerto di Paolo Belli.