
Stava giocando a calcetto tra amici quando si è sentito male. Il ragazzo, un 15enne di Sambuceto, frazione di San Giovanni Teatino, è stato subito soccorso e trasportato all’ospedale di Chieti, dove è arrivato in arresto cardiaco. Secondo quanto riferito dai sanitari a nulla sono valsi i soccorsi e la defibrillazione, il ragazzo non ha più ripreso conoscenza ed è morto.
Nel luogo in cui si è consumata la tragedia, il bocciodromo di Sambuceto, è arrivato, tra gli altri, il sindaco Luciano Marinucci, che ha assistito ai primi soccorsi prestati dal personale del 118 al 15enne, per poi raggiungere l’ospedale di Chieti. A quanto riferito dal Primo cittadino, domani verrà eseguita l’autopsia sul corpo del giovane.
«Un gruppetto di amici stava giocando in un campetto all’interno del bocciodromo – racconta il sindaco all’Ansa – quando il ragazzo di 15 anni all’improvviso si è accasciato a terra. Inizialmente gli amici hanno pensato ad uno scherzo, ma poi si è capita la gravità della cosa. I sanitari hanno tentato di rianimarlo in tutti i modi, sia con il massaggio cardiaco che con il defibrillatore, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare». «Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso da Pescara, ma poi i sanitari hanno preferito trasportarlo in ambulanza in ospedale. Sono stato lì tutto il tempo, anche per essere vicino ai familiari colpiti da questa tragedia. Ho parlato con un poliziotto – conclude il sindaco – e mi ha detto che domani verrà eseguita l’autopsia».