Allevatore derubato, scatta gara di solidarietà

18 luglio 2014 | 09:28
Share0
Allevatore derubato, scatta gara di solidarietà

Un allevatore aquilano viene derubato e scatta la gara di solidarietà.

«La notte tra martedì 15 e mercoledì 16 luglio – spiega Annalisa Parisi dell’associazione Passione Caitpr – è accaduto un fatto assai spiacevole presso l’azienda agricola di Secondino Moro, allevatore di cavalli agricoli italiani da Tpr, pecore di razza Berrichonne e mucche di razza Pezzata Rossa. Una banda di balordi si è intrufolata nell’azienda e ha rubato tutta l’attrezzatura agricola: due trattori di nuova fabbricazione Massey Ferguson, una rotopressa, una barra condizionatrice, diversi attrezzi agricoli e svariati litri di gasolio agricolo». «Premesso che sono in corso le indagini da parte delle autorità competenti», Annalisa Parisi, «consapevole del grave danno e assai vicina all’allevatore» si è attivata «con una raccolta di fondi in segno di solidarietà».

«Chiunque volesse in qualche modo rendersi disponibile con i propri mezzi, e mi appello in particolar modo a coloro che risiedono in provincia dell’Aquila, per aiutare l’allevatore a terminare i lavori inerenti la stagione agricola in atto può contattarmi al numero 340.2318061», continua Annalisa Parisi.

«Inconvenienti di questo genere, che vista l’entità del furto rappresentano delle vere e proprie tragedie personali e professionali, purtroppo sono ormai all’ordine del giorno nella società alla deriva in cui viviamo. Mi appello pertanto – conclude Annalisa Parisi – alla generosità di coloro che sapranno immedesimarsi con lo stimato amico e collega Secondino Moro che in questo momento, si trova davanti a una difficoltà non comune».