
di Claudia Giannone
Inizia alle ore 19 la conferenza di presentazione del ritiro dei rossoblù ad Amatrice: presenti, oltre all’intera rosa e allo staff tecnico, il sindaco Sergio Pirozzi, il presidente dell’A.S.D. Amatrice Tito Capriccioli, l’assessore allo Sport Piergiuseppe Monteforte. Sono intervenuti, nel corso dell’incontro, il presidente aquilano Corrado Chiodi e l’amministratore unico Fabio Guido Aureli.
Grande il legame tra le due città, rafforzato in particolare dall’ultima occasione che si è presentata.
«Credo sia doveroso – annuncia il presidente Chiodi – ringraziare il sindaco e le istituzioni. Lo staff è davvero entusiasta di questo posto, sarà un piacere restare qui. L’impianto è stato curato nei minimi dettagli, la struttura è degna di una grande società».
Importanti anche le parole del sindaco Pirozzi, unito al capoluogo abruzzese attraverso il proprio passato calcistico.
«Dalla mia esperienza, posso dire che trovare strutture sportive adeguate è il primo passo per iniziare una grande annata. Per andare avanti, poi, sarà fondamentale fare squadra. I giocatori devono sentire la propria maglia, devono far sì che i tifosi si affezionino. Spero che la mia cittadina lasci qualcosa nel cuore di questi ragazzi».
Una grande emozione, dunque, per Amatrice: un’occasione per tornare ad ospitare una squadra importante e per dimostare ancora una volta quanto sia possibile accogliere con il cuore.
Al termine dell’incontro, sono stati consegnati dei primi allo staff rossoblù, alla Presidenza e, ovviamente, il favore è stato ricambiato da parte del numero uno aquilano Corrado Chiodi, che ha consegnato un gagliardetto della compagine al sindaco.
Si ricorda, inoltre, che la prima amichevole per i rossoblù sarà disputata giovedì 24 luglio alle ore 17: i ragazzi di mister Pagliari inizieranno con l’affrontare una rappresentativa dell’Amatrice.