Cinema, un corto ‘aquilano’ vola a Berlino

21 luglio 2014 | 16:53
Share0
Cinema, un corto ‘aquilano’ vola a Berlino

Il cortometraggio [i]Distanza[/i], diretto dall’aquilano Luca Cococcetta, è stato selezionato in concorso all’International Film Awards Berlin 2014, in programma nel mese di settembre.

Il film – scritto da Matteo De Santis, interpretato da Iaia Forte e Manuele Morgese, con le musiche di Fabrizio Mancinelli, la fotografia di Francesco Colantoni e il montaggio di Diego La Chioma – ha già partecipato all’international film festival of Cinematic arts di Los Angeles, in maggio al St. Tropez film festival e nel mese di luglio all’international Madrid Film Festival.

Il film si avvale della straordinaria partecipazione di Iaia Forte, interprete di pellicole di grande rilievo quali [i]La grande bellezza[/i] di Paolo Sorrentino, [i]Libera[/i] di Pappi Corsicato, [i]Nitrato d’argento[/i] di Marco Ferreri. Per il teatro, tra gli ultimi lavori, è stata protagonista delle [i]Operette morali[/i] di Giacomo Leopardi per la regia Mario Martone e [i]Hanno tutti ragione[/i] di Paolo Sorrentino.

Il cortometraggio è stato girato nella meravigliosa location del lago di Campotosto, in Abruzzo, ed è stato prodotto dall’associazione culturale [i]L’Arca di Arischia[/i] e da [i]Visioni Future[/i].

TRAILER

distanza trailer from Visioni Future on Vimeo.