
In previsione delle prossime gare sanzionate che culmineranno con la tre giorni dell’Italian State Championship di Roccamassima (LT) i prossimi 10-11-12 ottobre 2014, i ragazzi della Valle Reale Academy hanno pensato di organizzare un incontro IDPA innovativo e che coinvolgesse nella sua creazione diversi club attivi nella realizzazione di eventi agonistici.
Da questa idea è nato l’All Club’s Contact Match che, per la prima volta in Abruzzo, ha riunito la Valle Reale Academy, l’ATTS, l’Hard Shooters Team, l’ML Shooting Club, lo Shooters Store in una unica organizzazione che ha creato ed ideato i sei scenari di gara.
Il pensiero principale è stato quello di far divertire i tiratori di ogni livello tecnico, dal Novice al Master senza però perdere di vista l’obiettivo di realizzare una competizione tecnica e completa, un vero e proprio test per tutti quei tiratori che si apprestano ad affrontare le gare sanzionate e, per ultimo, la finale del campionato Italiano.
Gli esercizi proposti hanno previsto l’utilizzo di tutte le tecniche di tiro: frontali, in movimento, dalla barricata, in ginocchio, da sdraiati.
L’alternarsi di posizioni statiche a quelle in movimento ha contribuito alla dinamicità degli scenari. Colpi limitati, sagome a scomparsa, mouver, pepper e piattini hanno fatto la selezione tra gli atleti. Alla fine della giornata, gli oltre 50 tiratori presenti, hanno espresso unanime consenso e, graziati dal clima mite, hanno potuto affrontare anche il famoso settimo stage: il caratteristico pranzo del campo di tiro Le Macchie con grigliata finale ed arrosticini abruzzesi per tutti.
A corollario di una sana giornata agonistica, come ormai costume del sodalizio abruzzese, estrazione finale dei premi messi in palio dagli sponsor. I ragazzi della Valle Reale propongono innovazione anche nell’estrazione associando agli accessori tecnici e specialistici, i prodotti delle terre d’Abruzzo e accompagnando i partecipanti in un viaggio attraverso i paesaggi ed i sapori di questa regione.
Questa volta ad affiancare gli sponsor tecnici ARMERIA REMO (AQ), ARMERIA ARES (CH), ARMERIA IL CINGHIALE (PE), DI SANTE SPORT LINE (PE), LINEA SPORT (TE) e la DINAMYC BULLETS (LT) sono intervenute l’azienda vitivinicola LAMPATO di Pianella (PE) con i suoi vini, l’azienda agricola LE DAME DELLA ROCCA con le sue produzioni biologiche di olio delle colline teramane e la CERAMICHE SACA con le notissime ceramiche artistiche di Castelli.
Non resta che continuare gli allenamenti e darci appuntamento alle prossime gare IDPA, alla finale nazionale e, soprattutto, al prossimo Campionato del Mondo che si terrà a San Juan di Porto Rico dal 25 al 28 Marzo 2015 e dove la pattuglia italiana sarà presente più agguerrita che mai.