L’Aquila, furto notturno di telefonini

24 luglio 2014 | 16:56
Share0
L’Aquila, furto notturno di telefonini

Non si arresta, a L’Aquila, il fenomeno dei furti. La notte tra martedì e mercoledì, poco dopo la mezzanotte, è stato svaligiato il negozio di telefoni cellulari Wind della struttura commerciale Meridiana, alle porte del centro storico della città.

Gli ‘incursori’ sono penetrati nel negozio rompendo una vetrina e hanno sottratto otto telefoni cellullari e una piccola somma di denaro conservata nel registratore di cassa. A dare l’allarme sarebbe stata una coppia di giovani che, essendosi appartata nel parcheggio, avrebbe notato la vetrina infranta.

Oltre ai danni derivanti dal furto, per cui è stata presentata denuncia, il commerciante ha dovuto anche affrontare i costi per la vigilanza notturna del negozio in attesa della sostituzione della vetrina e quelli per la riparazione dei danni.

L’episodio riporta alta l’attenzione sulla pressante richiesta – espressa dai negozianti, ma anche dai cittadini – di intensificare il controllo notturno del territorio e, in questo caso, dell’ampio parcheggio della struttura commerciale.

Piuttosto frequenti, in città, anche le segnalazioni di ‘piccoli’ furti. Un cittadino ha segnalato addirittura la sottrazione ‘notturna’ della marmitta di un furgone parcheggiato nel quartiere di Pettino.