
di Claudia Giannone
Dopo il facile 11-0 contro la rappresentativa dell’Amatrice, L’Aquila trova un primo intoppo: l’amichevole contro la Fermana.
Il team rossoblù ha perso l’incontro per 2-1, ma sicuramente non sarà questo a determinare il campionato: ciò che interessa allo staff, al momento, è fare un resoconto dei giocatori che, almeno per la prossima stagione, potranno ancora avere un posto all’interno del progetto aquilano.
Mentre nella scorsa amichevole a colpire era stata la prestazione di Claudio De Sousa, che aveva segnato una notevole tripletta, questa volta ad attirare i riflettori è stato Francesco Ripa: probabilmente, un suo nuovo addio non sarebbe gradito al pubblico del capoluogo.
Nel corso dell’incontro, sono andati in rete Pedalino, su rigore, e Bracciotti, mentre da parte degli ospiti è stato Ferrante ad accorciare le distanze.
Nei prossimi giorni, si cercherà di concludere qualche nuova trattativa per quanto riguarda le cessioni, mentre gli allenamenti in quel di Amatrice procederanno per un nuovo test.