
«Alcuni amici di buon cuore hanno donato una sedia al nostro clochard aquilano Sabatino». A segnalarlo a IlCapoluogo.it, dopo la notizia del [url”singolare ‘furto'”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Secure/Detail_News_Display?ID=107356&typeb=0[/url] ai danni del senzatetto del capoluogo abruzzese, è il cittadino Franco Marulli.
«Questa mattina – racconta Marulli – lo abbiamo fotografato nella sua abituale postazione comodamente seduto sulla “nuova” sedia. Non ci ha voluto dire i nomi di questi concittadini così amorevoli, ma li ha ringraziati. A noi ha riferito che si era affezionato alla sedia che aveva prima, ma ha ribadito che questa la terrà con cura e la nasconderà in qualche cantiere. Questa è una dimostrazione che esiste ancora gente di buon cuore».
Sabatino da circa due anni chiede aiuto ai passanti nel cuore del centro storico aquilano, nei pressi dei Quattro Cantoni. Si spera, dopo la gara di solidarietà attivata per regalare al clochard un posto dove sedersi, che dalle istituzioni arrivi un segnale concreto di aiuto a favore di questo cittadino in difficoltà. #AiutiamoSabatino